I nostri servizi

Servizi end-to-end per il mercato cinese

Da quasi 10 anni offriamo servizi end-to-end per il mercato cinese. Supportiamo i nostri clienti nella definizione della migliore strategia di go-to-market, nella creazione e gestione dei principali canali di digital marketing (WeChat, Weibo, Baidu, Douyin, LittleRedBook, TMall, Ctrip etc) e nell’identificazione delle soluzioni tecnologiche più adatte alle esigenze del mercato.

Per raggiungere oltre un miliardo di consumatori, è essenziale adattare l’identità del brand alle specificità locali. Il nostro supporto garantisce un alto ritorno degli investimenti per i brand che vogliono entrare o consolidarsi nel mercato cinese.

L’analisi e la preparazione al mercato sono cruciali. La nostra esperienza garantisce la corretta profilazione del target, la gestione della comunicazione, la pianificazione pubblicitaria e servizi altamente orientati all’engagement.

Strategie di go-to-market

Retex China offre un supporto completo ai brand progettando strategie di ingresso ottimali per il mercato cinese e aiutando i brand già affermati a identificare minacce e opportunità di mercato attraverso valutazioni aziendali. Questi servizi sono resi possibili da un team di consulenti specializzati con sede a Milano e Shanghai.

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Analisi di mercato e consumer research
Assessment, benchmarking dei competitor (online e in-store), indagini approfondite, focus group, panel online

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Business planning e go-to Market
Definizione del modello di business, piano di Marketing & Sales, selezione dei partner, e analisi di scenario

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Local execution coordination

Set up delle operation, training ai team, mystery shopping e store checks

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Definizione e creazione della Brand Platform

Analisi e adattamento culturale dei pillars e degli elementi visivi del brand per il mercato cinese

Chinese Social Media Marketing Services

Il nostro team supporta i Brand nell’attivazione e gestione dei canali digitali cinesi. Non solo WeChat e non solo gestione editoriale. Grazie al nostro supporto strategico affianchiamo le aziende nell’individuazione dei canali digitali più idonei al brand e la strutturazione della strategia editoriale e di advertising più in linea con il proprio target e coerente con la cultura cinese.

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Content & Channel Strategy

Definizione di un piano strategico per la gestione ottimale dei social media, sia da un punto di vista editoriale che di advertising.

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Set up dei canali e gestione editoriale

Un team internazionale e bilingue supporterà il brand dall’apertura dei canali social sino alla gestione dei contenuti per il vostro brand.

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Creazione di contenuti ed esperienze digitali

Design del Customer journey, produzione di contenuti (photoshooting, videomaking, graphic design), Copywriting (creazione e adattamento culturale dei contenuti), sviluppo Mobile (HTML5, realtà aumentata, videogiochi)

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Advertising e KOL

Individuazione del target, media mix design, definizione media plan, monitoraggio delle performance e reportistica

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Analisi e reportistica

Reportistica trimestrale dettagliata attraverso l’integrazione di piattaforme tecnologiche avanzate.

Vendere in Cina

Assistiamo i brand nello sviluppo di strategie commerciali ottimali, identificando i canali online e offline più efficaci e i partner locali. Inoltre, progettiamo strategie drive-to-store per attirare clienti cinesi nelle boutique di tutto il mondo.

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Disegno del modello di Business

Definizione della migliore strategia commerciale ed identificazione dei canali di vendita più idonei alle esigenze del Brand.

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Onboarding sui marketplace e WeChat Mini Program

Supporto nella gestione delle attività di onboarding dei Brand sui principali marketplace cinesi.

Sviluppo dei Mini Program di vendita su WeChat.

 

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Strategie di drive to store

Definizione delle migliori strategie per attrarre i turisti cinesi negli store di tutto il mondo.

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Integrazione tecnologica con i sistemi informativi

Integrazioni tecnologiche volte all’abilitazione di esperienze di acquisto omnicanale.

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